news10In occasione della “Giornata Internazionale dell’Infermiere”, la ASL Roma 5 aderisce all’iniziativa proposta dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche  di Roma, all’insegna della prevenzione e dell’educazione alla salute.

Sabato 12 maggio, in occasione delle celebrazioni che si tengono in tutto il mondo per ricordare la figura di Florence Nightingale, fondatrice dell’infermieristica moderna, gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica del Polo Universitario di Tor Vergata, affiancati dai loro tutors,  incontreranno i cittadini in vari punti del territorio della ASL Roma 5.
I gazebo saranno presenti nei seguenti punti d’incontro dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Polo Ospedaliero di Tivoli
Polo Ospedaliero di Monterotondo 
Polo Ospedaliero di  Subiaco
Piazza Santa Croce, Tivoli

Sarà l’occasione per divulgare, attraverso colloqui diretti e la distribuzione di brochure, informazioni sui corretti stili di vita e sulla prevenzione sanitaria, illustrando e promuovendo le competenze che l’Infermiere può fornire alla comunità per migliorare le condizioni di vita della popolazione. 
I cittadini riceveranno opuscoli e depliant informativi realizzati in collaborazione con gli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Infermieristiche delle quattro Università della capitale.


Questo sito utilizza cookies