laurea 2015La Laurea è un evento speciale per ogni studente, il momento in cui un sogno si realizza e tanti sacrifici vengono ripagati.

Un traguardo unico che, martedì 24 Novembre 2015, nel Palazzo Doria Pamphilj a Valmontone, è stato raggiunto da sedici studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Colleferro, che hanno conseguito la laurea triennale in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.

La cerimonia, si è svolta nella suggestiva sala degli Affreschi dello storico palazzo che per l’occasione ha ospitato circa 300 persone: genitori, amici e parenti che hanno sostenuto con partecipazione ed emozione i propri ragazzi.

Le tesi discusse dai candidati hanno riguardato vari aspetti del complesso mondo della prevenzione, spaziando dall’igiene industriale ai sistemi di gestione ambientale, dalla sicurezza nei luoghi di lavoro all’igiene degli alimenti, come ad esempio i lavori svolti sull’elettromiografia di superficie per la valutazione dei movimenti ripetuti degli arti superiori, la valutazione del rischio da esposizione professionale  ad Idrocarburi ed Idrocarburi Policiclici Aromatici in un deposito costiero di carburanti, i benefici sul consumo del miele biologico oppure i rischi connessi alla tanto diffusa pratica dei tatuaggi.

L’impegno mostrato dagli studenti nel corso dei tre anni  è stato confermato dalle ottime votazioni conseguite:  due studenti hanno ricevuto la lode e in cinque hanno ottenuto  un punteggio superiore a 105.

Con queste premesse è facile auspicare ai neo dottori un futuro roseo nel mondo del lavoro, con l’impegno che l’Università Cattolica li seguirà anche nel loro percorso post-lauream.

Al termine della manifestazione, il neo direttore del corso prof. Nicola Magnavita  si è complimentato con i ragazzi per il loro impegno e ha rivolto loro un augurio per il futuro, mentre il coordinatore didattico del corso il prof. Giorgio Gianello ha sottolineato l’impegno del corso a mantenere alto il livello di preparazione degli studenti. 

-

Altre News del Polo Didattico

Questo sito utilizza cookies