ed sanitaria infermieri con smartphoneGli studenti del 3° anno del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Tor Vergata, sede di Tivoli, diretto dalla Dr.ssa Luigia Carboni, saranno protagonisti, a partire dal 23 Maggio 2016 di incontri con gli studenti dell’Istituto Tivoli Forma SrL "CFP Rosmini", su temi di attualità riguardanti soprattutto ragazzi compresi nella fascia d’ età 14/18 anni.

I Tutors del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, Dr. Giorgio De Dominicis e Dr. Umberto Tulli, insieme agli studenti, hanno scelto i temi e ne hanno seguito e curato lo sviluppo.

I temi in questione sono:
HIV / AIDS -Nonostante negli ultimi anni molto sia stato fatto per migliorare le condizioni e le aspettative di vita delle persone affette da tale patologia questa, rappresenta ancora una piaga socio-sanitaria profonda, soprattutto tra gli adolescenti.

Bullismo- Questo fenomeno sociale è caratterizzato, da comportamenti aggressivi e violenti, di natura sia fisica che psicologica, che vengono messi in atto da alcuni giovani verso coetanei più deboli.

Dipendenza da smartphone - Recenti studi affermano che soprattutto nei giovanissimi che abusano della tecnologia si creano le precondizioni per un futuro di vera e propria dipendenza.

BLS-Proposte formative sulla rianimazione di base, facilitano la più ampia diffusione delle conoscenze ed abilità in BLS, sono in grado di rinforzare la motivazione ad applicarle, con ricadute positive per l’intera popolazione.

Al progetto che è rivolto a circa 400 studenti dell’Istituto Rosmini parteciperanno 100 laureandi, che relazioneranno sui temi in gruppi. Essi per le loro relazioni si serviranno dell’ausilio di slide e filmati. All’inizio e alla fine di ogni incontro, saranno distribuiti dei questionari al fine di verificare gli apprendimenti.

img

 

img

 

img

 

img

 

img

 

-

Altre News del Polo Didattico

Questo sito utilizza cookies