corso siumbNei giorni 14 - 17 Ottobre 2019 si è svolto, presso la UOC di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale “Parodi – Delfino” di Colleferro diretta dal Dott. Di Lullo Luca, il 2° Corso SIUMB di Ecografia Nefrologia. 
Il corso teorico - pratico in Ecografia Nefrologica tenutosi quest’anno segue quello del 2018 ed è riconosciuto ufficialmente dalla Società Italiana di Ultrasonografia in Medicina e Biologia (SIUMB).
La UOC di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale “Parodi – Delfino” di Colleferro è, infatti, l’unica Scuola SIUMB di Ecografia nefrologica presente nel Centro Italia ed i Coordinatori della stessa sono il Dott. Vincenzo Barbera (Dirigente Medico della UOC di nefrologia e Dialisi) ed il Dott. Luca Di Lullo, entrambi con oltre 20 anni di attività ecografica alle spalleIl corso, della durata di 4 giorni, ha visto la partecipazione di 14 discenti che hanno frequentato sia la parte teorica, sia quella pratica preliminare in quanto lo stesso Corso richiede l’obbligatorietà di un tirocinio pratico presso strutture riconosciute e certificate dalla SIUMB.
Una volta ammessi a sostenere l’esame finale, e dopo l’eventuale superamento, i partecipanti potranno ricevere il relativo diploma ed iscriversi all’albo degli ecografisti arricchendo, in tal modo, le loro capacità professionali ed il relativo curriculum vitae.Il Corso è stato inaugurato alla presenza della Direttrice Sanitaria dell’Ospedale “Parodi – Delfino”, Dott.ssa Donatella Battaglia, del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e del Dott. Alberto Santoboni, già Direttore della UOC di Nefrologia e Dialisi del P.O. di Colleferro.

-

Questo sito utilizza cookies