scuderie estensi2Saranno le Scuderie Estensi di Tivoli ad ospitare nelle giornate del 3, 4 e 5 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00) si la mostra collettiva di opere pittoriche e degli oggetti artistici creati nei laboratori del Centro Diurno di Tivoli del DSMDP della ASL Roma 5.

Il giorno 5 dicembre alle 17.00, nella sala adibita ai convegni si terrà il Concerto, con ingresso gratuito, dei maestri Corrado Santandrea e Claudia Luzi che si esibiranno sia come solisti che in duo (Pf a quattro mani) e proporranno musiche di Giovanni Allevi - Fryderyk Chopin - Wolfgang Amadeus Mozart - Domenico Scarlatti.

Saranno esposte borse, bigiotteria, decorazioni natalizie, oggettistica varia e tanto altro ancora. Gli oggetti unici, prodotti in modo artigianale, sono il risultato del lavoro del laboratorio denominato  “Atelier” nel quale si utilizzano particolari tecniche  quali “decoupage”, “wire”, “soutache”, “embroidery”, “peyote”, ed altre varie tecniche di “cucito”, “ferri”, “uncinetto”, “chiacchierino” ecc.

Gli oggetti si caratterizzano per lo stile e l’unicità in quanto l’ideazione, la progettazione e la realizzazione è opera esclusiva dei laboratori del Centro ed il risultato di uno studio e di un’attenta ricerca dei materiali, dei colori e delle forme. Il lavoro di gruppo, la condivisione dei progetti, la consapevolezza e la manifestazione delle risorse ed interessi personali, l’espressione della creatività attraverso la ricerca dell’armonia e della bellezza, rappresentano un veicolo fondamentale dei percorsi terapeutico riabilitativi. Le attività sono finalizzate alla consapevolezza di sé, all’apprendimento e/o perfezionamento delle capacità relazionali, al benessere personale, all’espressione del proprio talento per l’acquisizione dell’autonomia personale, l’autodeterminazione e l’autorealizzazione”.

mostra laboratorio 19

-

Questo sito utilizza cookies