Evento Formativo del 25 Febbraio 2020 - Consolidamento e aggiornamento delle competenze ostetriche nella gestione del Parto Cesareo in emergenza

L'evento, rivolto a  n° 40 partecipanti interni, è accreditato per crediti ECM 8,3 e si terrà in I edizione il giorno 25 febbraio 2020, presso Palazzo Cianti - Tivoli.

Obiettivo dell'evento formativo è il consolidamento e l’aggiornamento  delle conoscenze teoriche delle ostetriche e di tutta l’equipe all’interno della sala parto, nella gestione  del taglio cesareo in emergenza.

La formazione dell'ostetrica e del personale infermieristico e di supporto all’interno della Sala Parto, è condizione fondamentale per garantire una efficace e sicura gestione delle fasi peri, intra e post operatoria del taglio cesareo, in quanto permette di assicurare la continuità assistenziale alla madre e al neonato, monitorare la situazione clinica e abbreviare i tempi di intervento.

Tale formazione residenziale costituisce la prosecuzione di un percorso  formativo più articolato avviato  con un addestramento del personale ostetrico coinvolto anche in sala operatoria. 

Responsabile Scientifico
Luigia Carboni

 

Evento formativo (BROCHURE)

locandina manifesto ostetriche 1

 

 

 

 

 

Scarica la locandina

-

Questo sito utilizza cookies