inaugurazione oculistica

È stato inaugurato ieri mattina alla presenza dell'Assessore Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, del Direttore Generale della ASL ROMA 5, Giorgio Giulio Santonocito, e del Sindaco del Comune di Colleferro, Pierluigi Sanna, l’ambulatorio chirurgico di oculistica  (PC1) dotato di quattro postazioni operatorie tutte attrezzate e dei connessi servizi, sale visita, ecc.

“Un ambulatorio moderno e attrezzato con le ultime tecnologie che permetterà di offrire un servizio di qualità al cittadino. Il Lazio è uscito dal commissariamento e questo ci permette di tornare a investire sui territori e sul personale per rafforzare tutto il sistema sanitario” ha commentato l’Assessore D’Amato al termine della cerimonia.

"Questa inaugurazione è il segnale che, anche se l'emergenza Covid ci ha rallentato, non ci siamo mai fermati. Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire maggiori e migliori servizi sanitari ai cittadini del territorio. Ringrazio tutti i professionisti che, nonostante le difficoltà, con il loro lavoro ci hanno permesso di consegnare questo nuovo reparto" ha concluso il Dg Santonocito.

Sempre nella giornata di ieri è avvenuta la consegna al Comune dei locali che ospiteranno i 2 nuovi posti di Terapia Sub-Intensiva che saranno realizzati grazie alla donazione di 250 mila euro alla Protezione Civile del Comune di Colleferro da parte di AVIO S.p.A da devolvere all’Ospedale “Parodi Delfino”, in relazione all’emergenza COVID.

Presentato inoltre, alla presenza del Prof. Cardi, Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica della Sapienza di Roma, il nuovo progetto di riorganizzazione e informatizzazione della didattica attraverso lo spostamento dei locali dedicati al Corso di Laurea, nei nuovi locali che saranno realizzati ed attrezzati al piano secondo, nei locali già sede del Reparto di Ginecologia e Ostetricia.

30 luglio 2020

-

Questo sito utilizza cookies