logo definitivo blu
  I PROGETTI  
 

Benessere a scuola: la salute mentale degli studenti

Scuole che Promuovono Salute - Presentazione

Post-emergenza Covid: intervento per il rischio di disturbi dell'apprendimento nei bambini - Presentazione

Leggi l'articolo

 
     
 

IMPORTANTE - ASSENZE SCOLASTICHE

Dal 1 aprile 2022, con la cessazione dello stato di emergenza, non sono richiesti certificati medici per la riammissione a scuola dopo assenza scolastica, secondo quanto disposto dalla Legge Regionale 22 ottobre 2018, n. 7, art. 68 “Disposizioni sulla semplificazione delle certificazioni sanitarie in materia di tutela della salute in ambito scolastico”.

In caso di positività al Covid-19, per rientrare a scuola, è sufficiente esibire l'esito negativo del test, non è necessario il certificato medico.

 
   INDICAZIONI PER I GENITORI  
     
MANIFESTO e OPUSCOLO  
 
 
  INDICAZIONI PER LE SCUOLE   
 
Aggiornamento procedure standardizzate per la gestione dei casi da infezione da SARS-Cov-2 in ambito scolastico
 
 
 
  DOCUMENTAZIONE DA ESIBIRE PER IL RIENTRO A SCUOLA DOPO UN'ASSENZA   
 

I soggetti risultati positivi ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 potranno interrompere l’isolamento dopo 5 giorni (qualora asintomatici da almeno 2 giorni) a seguito di un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo. Per il rientro a scuola è necessario l’esito negativo del test (senza necessità di certificazione medica).

I soggetti che risultano positivi a lungo termine ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 potranno interrompere l’isolamento al termine del 14°giorno dal primo tampone positivo, a prescindere dall’effettuazione del test. Per il rientro a scuola è necessario l’esito positivo del test effettuato almeno14 giorni prima del rientro (senza necessità di certificazione medica)

 

 


 
 
 
 
...pagina in aggiornamento...
-

Questo sito utilizza cookies