vaccini new

Partita la campagna vaccinazioni anti Covid

Mattina densa di emozioni ed aspettative quella che ha visto l’avvio anche nella ASL Roma 5 del piano vaccinazioni anti-Covid.

In tutta la giornata sono state fatte 48 vaccinazioni, sono stati vaccinati gli operatori sanitari che saranno a loro volta i vaccinatori. È quindi partita ufficialmente da Palestrina la campagna vaccinazioni anti Covid anche nella ASL Roma 5. Domani è previsto l’arrivo delle altri dosi per proseguire l’attività di vaccinazione degli operatori sanitari e, tra le altre strutture coinvolte progressivamente nel piano, sarà anche la volta della RSA pubblica della “Melagrana” a Zagarolo.

Nelle fasi iniziali, in linea con le indicazioni regionali, si procederà con gli operatori sanitari e socio sanitari, sia pubblici che privati e i residenti e gli operatori delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) e delle strutture socio assistenziali.

“Ancora una volta mi trovo a ringraziare gli operatori – ha detto il Direttore generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito – per la generosità dimostrata anche in questa occasione. Quanto sta avvenendo in questi giorni, con l’arrivo e le prime somministrazioni, rappresenta una svolta, la speranza che si sia intrapresa la strada che porterà, tutti e in tutto il mondo, fuori da questo difficilissimo periodo. Dobbiamo continuare a rispettare le norme e i corretti comportamenti, oggi abbiamo però un’arma in più”.

Foto vaccini

-

Questo sito utilizza cookies