Aggiornamento:

  • DAL 4 MARZO - PRENOTAZIONI ONLINE PER VULNERABILI
  • DAL 5 MARZO PER OVER 70 ANNI
  • DA 8 MARZO PER UNDER 65 ANNI

DA GIOVEDÌ 4 MARZO partiranno le prenotazioni per i soggetti estremamente vulnerabili (individuati dal piano strategico del Ministero della Salute).

3 canali di presa in carico per agevolare il reclutamento

1 - attraverso le strutture dove sono in carico per le cure e le terapie;

2 - attraverso la prenotazione online su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome che partirà giovedì 4 marzo con i codici esenzione per patologia;

3 - attraverso i medici di medicina generale che venerdì scorso hanno sottoscritto l'addendum all'accordo sulle vaccinazioni covid19 con la Regione Lazio, anche per i soggetti vulnerabili, loro assistiti.

 

Prosegue intanto la prenotazione dei vaccini per classi di età:

DA VENERDÌ 5 MARZO sarà il turno delle classi d'età 79 e 78 anni (nati nel 1942 e 1943) anche coloro che compiono gli anni nell’anno solare. Per la prenotazione sarà necessaria la sola tessera sanitaria.

 

DA LUNEDÌ 8 MARZO sarà possibile, oltre che dal proprio medico di medicina generale, prenotare anche per le classi d'età 65 anni e 64 anni (nati 1956 e 1957). Per la prenotazione sarà necessaria la sola tessera sanitaria.

“Stante le dosi attualmente disponibili le prenotazioni potranno essere programmate anche dopo i 30 giorni”.

 

TUTTE LE INFO SU COME PRENOTARE IL VACCINO E CHI PUÒ FARLO PER LE VULNERABILITÀ, I CAREGIVER, GLI OVER 70 E GLI UNDER 65 ANNI AL LINK: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-anti-covid-19-pazienti-estremamente-vulnerabili-popolazione-79-78-e-65-64-anni

Lo comunica l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

inforgrafica vaccinazioni

-

Questo sito utilizza cookies