giornata mondiale igiene mani copertina

Il 5 maggio si celebra In tutto il mondo la giornata Mondiale dell’igiene delle mani con lo slogan “Pochi secondi salvano vite. Lava le tue mani”.

L’iniziativa è promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). Nata come momento per sensibilizzare ad una corretta igiene delle mani per prevenire la trasmissione delle infezioni con semplici gesti quotidiani, la giornata assume oggi, dopo un anno e mezzo di pandemia da Covid 19, un significato ancora più attuale e determinante per la difesa della salute di noi tutti.

Con la pandemia da Covid 19 abbiamo imparato l’importanza degli interventi dei nostri gesti per la prevenzione delle infezioni. L’uso della mascherina e il distanziamento fisico nei luoghi pubblici, evitare gli assembramenti ed areare gli ambienti chiusi, il lavaggio accurato delle mani sono i mezzi che tutti noi abbiamo per sconfiggere la pandemia insieme alla vaccinazione punto con i progressivo allentamento delle restrizioni al movimento e dalle attività ricreative, la sicurezza e ancora di più nelle nostre mani.

In occasione di questa giornata anche la nostra azienda partecipa all’evento con la distribuzione di poster ed adesivi sulla corretta igiene delle mani ed in particolare per ricordare l’importanza del corretto lavaggio delle mani sia degli operatori che di tutti i cittadini. Verrà distribuito materiale divulgativo con la preghiera di una corretta diffusione come occasione di sensibilizzazione sull’importanza di garantire le cure pulite per salvare le vite.

  

Guarda il video realizzato nel 2019 ma sempre attuale

 

giornata mondiale igiene mani locandina   giornata mondiale igiene mani adesivo
-

Questo sito utilizza cookies