Al Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti 3 

di Roma 

Il 10 Giugno 2021 il primo degli utenti delle Residenze per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza iscritti alla scuola ha conseguito il diploma di licenza media inferiore. 

La nostra ASL nel novembre 2019 ha iniziato un percorso di collaborazione con le istituzioni scolastiche, avviato con la stipula di un protocollo d’intesa con il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti 3 di Roma, che ha portato nell’ultimo anno scolastico all’istituzione di una classe dedicata agli utenti delle REMS. Nell’ultimo anno scolastico sono stati coinvolti nel progetto tredici pazienti, ospitati nelle tre REMS aziendali, ognuno portatore di specifici bisogni educativi. 

L’offerta di percorsi educativi strutturati appare cruciale nell’ottica della riabilitazione e del reinserimento dei nostri utenti nella società. Ringraziamo pertanto i Dirigenti Scolastici, prof.sa Adalgisa Maurizio e prof. Massimo Di Segni, per aver avviato e seguito il progetto, nonchè i docenti prof.sa Paola Russo, prof.sa Elisa Dispensa, prof. Michele Rubino e prof.sa Giuseppina Mirra per l’impegno e la dedizione profusi in quest’anno scolastico, segnato peraltro dalle difficoltà legate all’adozione delle misure di profilassi per il COVID-19. 

Il Direttore DSMDP 

Dott. Giuseppe Nicolò 

-

Questo sito utilizza cookies