nuovo polo didattico 2021 colleferro1

Sono stati inaugurati questa mattina, alla presenza del Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, del Preside della Facoltà di Medicina prof. Della Rocca, del Presidente del Corso di laurea prof. Cardi, sindaco del Comune di Colleferro, Pierluigi Sanna, del presidente della Commissione Sanità, Rodolfo Lena, della consigliera regionale Eleonora Mattia e dei sindaci del distretto, i nuovi locali al secondo piano dell’ospedale di Colleferro per il Polo Didattico Universitario del Corso di Laurea in Infermieristica della Sapienza Università di Roma.

“Ringrazio la Sapienza Università di Roma per il progetto formativo e la grande disponibilità da cui si rinnova una proficua collaborazione e sinergia – dice il Direttore generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito – Auguriamo a questi ragazzi di aver trovato la propria strada, certi dell’importanza del loro ruolo e della loro futura professionalità all’interno del servizio sanitario regionale e nazionale. Occorre puntare sulla formazione e sul sostegno ai giovani professionisti per rafforzare e incrementare i servizi socio-sanitari. A loro un grande augurio e buon lavoro”.

Il Corso di Laurea

Il corso di laurea infermieristica ha 65 studenti per anno. Gli studenti svolgono tirocinio pratico formativo di 1800 ore suddivise nei 3 anni:

  • 450 ore nel 1 anno reparti generali (Medicina, Chirurgia, Ortopedia, poliambulatorio territoriale, Centro prelievi)
  • 600 ore nel 2 anno reparti media intensità (Dialisi, Cardiologia, Urologia, Otorino, Blocco Operatorio, Oncologia)
  • 750 ore nel 3 anno reparti alta intensità (Terapia intensiva, Pronto Soccorso, Medicina d'Urgenza, SPDC, CSM)

Presidente del Corso Prof. Cardi Maurizio (Università Sapienza)

Direttore Didattico Dr. Carlo Ciambriello (ASL Roma 5)

nuovo polo didattico 2021 colleferro2  nuovo polo didattico 2021 colleferro3 
-

Questo sito utilizza cookies