È attivo presso il DH Psichiatrico dell’Ospedale di Colleferro il "Servizio di Valutazione dei disturbi cognitivi" dedicato esclusivamente a persone con una diagnosi di disturbo psichiatrico come Schizofrenia, Disturbo Bipolare e Depressione Maggiore. Il DH psichiatrico dell’Ospedale Delfino Parodi di Colleferro offre l’opportunità di fare una valutazione globale del funzionamento cognitivo, rilevare l’eventuale presenza di disturbi cognitivi e proporre rimedi. 

I disturbi cognitivi (come perdita dell’attenzione, difficoltà di apprendimento e memoria, e programmazione) sono frequentissimi in tutte le persone che soffrono di un disturbo psichiatrico e rendono molto complicata la gestione della vita quotidiana. Troppo spesso sono trascurati e questo peggiora ulteriormente la qualità di vita della persona e il raggiungimento della recovery personale. 

Come accedere: il servizio è attivo ogni giovedì dalle 8.30 alle 15.30 e l’accesso avviene attraverso impegnativa del proprio medico curante con la dicitura “Prima visita psichiatrica”

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiama lo 06 97223480 oppure invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo in oggetto: “Disturbi cognitivi”. Sarai ricontattato per un appuntamento.

day hospital psichiatrico 2021

-

Questo sito utilizza cookies