IL 24 MAGGIO AL VIA IL CORSO “EPILESSIA E SCUOLA”
Piattaforma ZOOM. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 18 maggio
Evento Formativo “Epilessia e scuola”, l’appuntamento è per il 24 maggio dalle 8:30 alle 17:30. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 18 maggio 2022 al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il corso sarà su piattaforma Zoom (link limitati).
L’epilessia è una condizione cronica, il cui esordio avviene più frequentemente in età infantile. Nonostante ad oggi si siano fatti molti passi in avanti sul fronte eziopatogenetico e terapeutico, sappiamo che quasi il 70 % delle epilessie in età evolutiva, raggiunge un buon controllo delle crisi, rimane ancora molto da fare per abbattere lo stigma sociale con pregiudizi che pesano fortemente sulla qualità di vita di bambini e adulti epilettici. Conoscere l’epilessia è un passo fondamentale per abbattere e sconfiggere paure che possono generare nella nostra società comportamenti di allontanamento o di mancata inclusione, aggiungendo sofferenza ha chi già vive una condizione di malattia.
Obiettivo dell’incontro è quello di far conoscere l’epilessia e l'impatto che questa malattia può avere sul bambino o adolescente che ne soffre, nonché di fare chiarezza sui comportamenti da mettere in atto e quelli da evitare nel caso si assista ad una crisi. La scuola, insieme alla famiglia, rappresenta il contesto che più contribuisce a superare questa sfida, aiutando e supportando il bambino e l’adolescente nel percorso evolutivo con una sempre maggiore consapevolezza della malattia con l’obiettivo di abbattere lo stigma sociale legato all’epilessia, ancora oggi troppo forte.
 
evento formativo
-

Questo sito utilizza cookies