Via Porta San Martino, 38
00036 Palestrina (Rm)

Comuni afferenti
Palestrina, Capranica Prenestina, Castel S.Pietro, Cave, Gallicano, Genazzano, Rocca di Cave, S.Cesareo, S.Vito Romano, Zagarolo.

 

logo urp

Referente URP/PIP: Alfredo Offensi

Come contattarci: dal Lunedì al  Venerdì 08.30 - 11.30 (pomeriggio previo appuntamento)

Per comunicazioni e informazioni inviare mail all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., verranno annotate le richieste a cui seguirà un follow up e si procederà a fornire una risposta nel più breve tempo possibile.

Tel.  06.95 32 22 11
Recapito posta: V. Porta S. Martino, 38 - 00036 Palestrina (RM)
Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
icona
Direttore del Distretto Sanitario: Dr.ssa Luisiana Colombo
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Segreteria Direzione:
 Sig.ra Ester Spadoni 06.95 32 2414
 
Recapito Posta: V. Porta S. Martino, 38 - 00036 Palestrina (RM)
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ricevimento al Pubblico con attività di Protocollo
lunedì - mercoledì e venerdì alle ore 10.00 alle ore 12.00 preferibilmente previo appuntamento richiesto via e-mail alll'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

IL DISTRETTO SANITARIO APRE AL PUBBLICO DALLE ORE 7:45 DAL LUNEDÌ AL SABATO

   

 AVVISI E COMUNICAZIONI
 

04/10/2022

Si comunica che a partire dal 03 Ottobre 2022 presso la Casa della Salute di Zagarolo, è stata ripristinata l'attività di Accoglienza per la fornitura degli Ausili per Incontinenti che si svolgerà nella giornata del Lunedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30.

Inoltre per qualsiasi richiesta o informazione sarà inoltre possibile contattare telefonicamente l'infermiera Hartmann al numero 346/6896683 nei seguenti giorni:

Martedì: 13.30 - 16.30

Venerdì: 09.00 - 12.00

La Direzione del Distretto di Palestrina

scarica l'avviso

 
 

30/09/2022

Si informa che a seguito della conclusione dei lavori di adeguamento, dal 3 ottobre 2022 il presidio territoriale del Comune di San Cesareo è riaperto al pubblico. Presso il CUP del Presidio sarà possibile espletare tutte le operazioni di sportello previste, quali prenotazioni, scelta e revoca del medico, esenzioni ticket per reddito e per patologia.

Il prospetto delle attività del Presidio è consultabile qui.

 
 

27/09/2021

Contributi ai cittadini sottoposti a terapia oncologica per l’acquisto della parrucca (DGR 761/2021)

 
     
 

22/09/2022

AVVISO ALL’UTENZA

Informatizzazione dell’incarico provvisorio in pediatria (ex art 37 ACN 2005 PLS) e di assistenza primaria (ex art 38 ACN 2005 MMG)

SCELTA E REVOCA DEL MEDICO O DEL PEDIATRA DI LIBERA SCELTA

Si informano gli utenti che con note Prot. n.  634517 del 28 giugno 2022 e n. 815249 del 26 agosto 2022 la Regione Lazio ha emanato indicazioni in merito alla registrazione nel sistema informativo degli incaricati provvisori di assistenza primaria e di pediatria di libera scelta.

Con nota Prot. Registro ufficiale n. U.0815249 del 26 agosto 2022, la Regione Lazio ha  precisato ulteriormente “che nei casi in cui la successione sia programmata o prevedibile, qualora il genitore/tutore legale o l’assistito non abbiano effettuato la scelta in favore del medico, le Aziende al fine di garantire l’assistenza provvedono ad assegnare gli assistiti al medico con incarico provvisorio, informando in merito i genitori/tutori legali degli assistiti, o l’assistito, i quali potranno ovviamente esercitare la revoca della scelta”.

Pertanto al fine di non creare disagi all’utenza ed in linea con le indicazioni Regionali questa Direzione provvederà  a registrare gli utenti con i Medici di medicina Generale/Pediatra di libera scelta con incarico provvisorio che attualmente già li assiste ricordando però che ogni cittadino può esercitare in qualsiasi momento il diritto di revoca.  

Si ricorda che la scelta e revoca del Medico di Medicina Generale o del Pediatra può essere effettuata, sia per i medici titolari che con incarico provvisorio, in una delle seguenti modalità:

  • da casa attraverso il portale della Regione Lazio https://www.salutelazio.it/scelta-e-revoca/, tramite SPID o CIE;
  • recandosi allo sportello dedicato presso il Distretto presentando: Copia del documento di riconoscimento in corso di validità; Documento di iscrizione al SSN; Delega sottoscritta con un documento di riconoscimento del delegato e del delegante se impossibilitati a recarsi personalmente agli sportelli;
  • inoltrando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed allegando: Nominativo del medico destinatario della nuova scelta; Copia del documento di riconoscimento in corso di validità; Tessera sanitaria o il Codice fiscale del richiedente o eventuali familiari; Delega sottoscritta con un documento di riconoscimento del delegato e del delegante in caso di familiari maggiorenni.

Direzione del Distretto Sanitario di Palestrina G5

 

Scarica l'avviso

 
 

07/09/2022

Medicina Legale - Ufficio Protesica

Per la richiesta dei presidi di Ventiloterapia compilare il presente Modulo che potrà essere restituito via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa di persona nei giorni di martedi e giovedì dalle 14.30 alle 17.30

 
     
 

20/07/2022

RITIRO REFERTI HIV
Si avvisa l’utenza che dal 21/07/2022 i referti HIV andranno ritirati presso l’Ospedale “Coniugi Bernardini” stanza ambulatorio TAO

Lunedì e Venerdì dalle ore 11.00 alle 12.00

Scarica l'avviso

 
     
 

Si avvisa l'utenza che dal 13/06/2022 il Dott. Giuseppe Parrone, Medico di Medicina Generale, ha cessato il servizio per pensionamento. 

Considerato che l'avviso pubblico per la sua sostituzione al momento è andato deserto si fa presente che gli utenti che non hanno ancora effettuato la nuova scelta del Medico di Medicina Generale possono: 

  • scegliere il nuovo Medico utilizzando l'indirizzo di posta elettronica dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per i dettagli della procedura si allega modulo istruzioni scelta on line MMG/PLS. 
  • rivolgersi agli sportelli CUP: Palestrina: Via Porta San Martino, 38 dal lunedì al sabato orario 08.00 - 11.30; Cave: Via Morino snc lunedì-martedì- mercoledì-giovedì-sabato orario 08.00 - 12.30; mercoledì e giovedì orario 13.30 - 16.30 

La scelta del nuovo Medico di Medicina Generale potrà riguardare: 

1 - tutti i Medici del Distretto che non hanno ancora raggiunto il massimale di 1500 scelte come da allegato elenco Medici del Distretto 

2 - in via temporanea ed in deroga 

  • i Medici di Medicina Generale che operano nel Comune di Zagarolo e che hanno espresso disponibilità volontaria al raggiungimento di un totale di nr. 1800 scelte: Dott. Al Zanati Ali Fadel - Dott. Giuseppe di Giovanni - Dott. Maurizio Giusti Dott. Gabriele Salvi 
  • il Medico di Medicina Generale che opera nel Comune di Zagarolo e che ha espresso disponibilità volontaria al raggiungimento di nr. 780 scelte: Dott.ssa Marta Panzironi 

La Direzione del Distretto di Palestrina

Scarica l'avviso

 
     
 

01/06/2022

Si informa che la validità delle esenzioni per reddito E01 E03 E04 anni 2019,  2020 e 2021 scadrà il prossimo 30/06/2022 pertanto gli utenti la cui esenzione non risulti aggiornata direttamente al proprio medico curante tramite il MEF, possono  già da ora  recarsi presso gli sportelli della ASL, sede di Via Porta San Martino (Palestrina)  e sede di Via Morino snc (Cave), per presentare la domanda di rinnovo.

L’esenzione E02 corrispondente a disoccupazione va invece rinnovata  presso le sedi suddette.

Nota Regionale

 
     
 

13/04/2022

Si comunica che l'attività di counseling per le  vaccinazioni pediatriche obbligatorie della popolazione UCRAINA è effettuata come di seguito  riportato:

  1. ad accesso diretto  presso il Distretto Sanitario sito in  Via  Porta San Martino 38 - Palestrina nei giorni di lunedì e mercoledì  dalle ore 11:00 alle 12:30 
  2. contattando il numero telefonico 06/95322600  nei giorni di lunedì e mercoledì  dalle ore 11:00 alle 12:30 
 
     
 

13/04/2022

Avviso sanzione per vaccinazione - agenzia entrate - Riscossione

 
     
 

01/03/2022

Ripresa attività Ambulatorio Week end - Si avvisa l'utenza che dal prossimo 5 marzo riaprirà l'Ambulatorio del week end della Casa della salute di Zagarolo. Per i dettagli cliccare qui / scarica la locandina

 
 

9/12/2021

Si avvisa l'utenza che dal 13 dicembre 2021 sarà attiva una postazione CUP presso il Presidio Ambulatoriale di Cave - Via Morino snc.

La postazione CUP erogherà tutte le attività previste ( prenotazioni prestazioni, scelta e revoca del medico, esenzioni per reddito, etc.). Relativamente alle esenzioni per patologia le stesse saranno erogate nell'arco dell'intero orario settimanale  di apertura al pubblico soltanto se la documentazione in possesso dell'utente è corredata del codice di esenzione ministeriale; in assenza di tale codice l'esenzione verrà rilasciata esclusivamente nella giornata del lunedì mattina secondo l'orario di apertura dello sportello CUP.

SI AVVERTE L'UTENZA CHE AL MOMENTO LA POSTAZIONE È SPROVVISTA DI CASSE PER IL PAGAMENTO TICKET, CHE PUÒ ESSERE SALDATO ESCLUSIVAMENTE  PRESSO I PUNTI ESTERNI ABILITATI

clicca qui gli orari

 
 

12/11/2021

MISURE PER COVID-19 | Temporanea riorganizzazione dei Presidi territoriali

Al fine di garantire tutte le misure cautelative imposte dalla pandemia,  si aggiornano le comunicazioni inerenti la distribuzione delle attività  in alcuni presidi territoriali:

Presidio di San Vito Romano: le visite specialistiche di cardiologia  e diabetologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso la sede di Cave;

Presidio di Genazzano: le visite specialistiche di cardiologia  e diabetologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso la sede di Cave;

Presidio di San Cesareo: le visite specialistiche di diabetologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso la Casa della Salute di Zagarolo; le visite di cardiologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso il presidio di Cave.

Le attività vaccinali di Palestrina e di San Cesareo sono temporaneamente spostate presso la Casa della salute di Zagarolo.

 
 

30/08/2021

Casa della Salute di Zagarolo: Nuovo orario visita parenti dal 1° settembre 2021 - leggi l'avviso

 
 

24/06/2021
Si avvisa che a decorrere dal prossimo 1 luglio 2021 il Servizio di Medicina Legale osserverà il seguente orario di ricevimento al pubblico:

Lunedì dalle ore 15:15 alle ore 17:30

Mercoledì dalle ore 08:15 alle ore 12:30

Giovedì dalle ore 14:15 alle ore 17:30

 
 

26/03/2021
Nuovo numero telefonico Continuità assistenziale - Si avvisa l'utenza che dalle ore 20:00 del 1 aprile 2021 per accedere al servizio di Continuità assistenziale (guardia medica) sarà necessario comporre il nuovo numero telefonico 06 585 268 11

 
  23/03/2021

MISURE PER COVID-19 | Procedura on line per la scelta/revoca del MMG/PLS - Si avvisa l'utenza che è attiva la nuova procedura on line per effettuare la scelta o la revoca del Medico di medicina generale (MMG) o del Pediatra di libera scelta (PLS) mediante invio della richiesta e della relativa documentazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'indirizzo mail è stato attivato soltanto per i casi specificati nella procedura e non per tutte le esigenze. 

I casi sono: 

  • passaggio dei ragazzi dal 14° o 16° anno di età;
  • per la prima iscrizione dei neonati 
  • per il rinnovo della scelta temporanea
  • nei casi in cui il medico cessa dal servizio 
  • per i cittadini che hanno effettuato il cambio di residenza da altra Regione (prima iscrizione)

Si avvisa l'utenza che  non verranno prese in considerazione richieste non riconducibili ai casi elencati e che non vengano inviate secondo le modalità indicate nella procedura.

Per i dettagli della procedura e della documentazione da trasmettere cliccare qui

La nuova procedura è un ulteriore strumento per il contenimento del contagio da Covid 19, ma si sottolinea che resta garantita la possibilità di richiedere la scelta/revoca del MMG/PLS recandosi presso gli Uffici preposti del Distretto sanitario, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie e di sicurezza e distanziamento sociale.

 
 

AVVISO - Prenotazione Vaccinazioni Età Evolutiva 0-18 anni
Si avverte l'utenza che la prenotazione per effettuare le vaccinazioni età evolutiva 0-18 anni avverrà per via telefonica chiamando il numero 06 953 226 19 il lunedì e il mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 oppure inviando una e-mail dal lunedì al venerdì al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Informiamo l'utenza che dal giorno 15/09/2020 l'accoglienza dell'ufficio protesica Casa della Salute sita in Zagarolo (Roma) Via Borgo San Martino, 3 - seguirà il seguente orario

Martedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30

Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30

 
 

Servizio Radiologia Casa della Salute

Il servizio di radiologia presso la Casa della Salute di Zagarolo,
osserva il seguente orario:

lunedì e giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:00 esecuzione della prestazione
lunedì e giovedì dalle ore 12:00 alle ore 13:00 ritiro dei referti

 
 

Mappatura degli Ambulatori STP/ENI Lazio

Centro di orientamento Socio-sanitario
Via di Porta San Martino, 38 (Palestrina)
Punto Unico di Accesso Piano 0 - Stanze 16 e 17
LUN – VEN 9:00 – 12:00 Tel. 06.9532 2620 – 06.9532 2606

Rilascio Tesserino STP/ENI
Via di Porta San Martino, 38 (Palestrina)
Sportello: Scelta e Revoca del Medico
LUN-VEN 8:30-12:00 Tel. 06.9532 2602 - 06.9532 2617

Ambulatorio STP/ENI
Via di Porta San Martino, 38 (Palestrina)
Piano 0 – Stanza 12
MAR e GIO 10:00-12:00 (accesso diretto)

 
 

COME RAGGIUNGERCI:

IN AUTO: da Roma percorrendo Via Prenestina, bivio Gallicano nel Lazio, Via Pedemontana, Viale Pio XII svoltare a sinistra, proseguire dritto, alla ruotatoria svoltare a sinistra per Via Alcide De Gasperi, a 100 metri parcheggio sulla sinistra. Salire sulla rampa di accesso di collegamento. Piazza Porta San Martino.Per chi non può deambulare, proseguire per Via Alcide De Gasperi e svoltare alla prima a destra.Percorrendo la Casilina, bivio San Cesareo svoltare a sinistra in direzione di Zagarolo proseguire sulla ex statale 155 sino a Palestrina, Bivio San Rocco svoltare a sinistra per Viale Pio XII, proseguire dritto, alla ruotatoria svoltare a sinistra per Via Alcide De Gasperi, a 100 metri parcheggio sulla sinistra. Salire sulla rampa di accesso di collegamento. Piazza Porta San Martino. Per chi non può deambulare,proseguire per Via Alcide De Gasperi, e svoltare alla prima a destra.

CON I MEZZI PUBBLICILinee extra urbane del C.O.tra.L. Linee urbane del comune di Palestrina. (Per entrambe le fermate in entrata e/o uscita distano al mx 50 mt dall’ingresso dell’ospedale).

DALLA STAZIONE  FF.SS. DI ZAGAROLO:

  • Linee extra urbane CO.TRA.L.
  • Linee urbane del comune di Palestrina
 
 

Cittadinanza attiva - Tribunale per i Diritti del Malato
Tel. 06.953 22 601 - Cell. 347.9177.580

 Il Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, Venerdì matt. su appuntamento


Assemblea Cittadinanza Attiva di Tivoli-Palestrina-Subiaco 
Tel. 0774.316 44 16

 

Comune di Zagarolo: Via Borgo S. Martino, 3 - Tel. 06/95 322 700
PoliambulatorioConsultorio familiare, Ambulatorio Infermieristico e Centro Vaccinale

Comune di San Cesareo: Via G. Giordani, 3 - Tel. 06/95 87 986
Centro Vaccinale, Poliambulatorio (Cardiologo e Diabetologo) e Centro Prelievi

 Comune di Cave: Via Morino snc - Tel. 06/95 80 089
Centro Vaccinale, Poliambulatorio (Cardiologo, Diabetologo ed Endocrinologo) e Ambulatorio Infermieristico

Comune di San Vito Romano: Via del canale, 1 - Tel. 06/95 71 014
Poliambulatorio e Centro Prelievo solo su prenotazione: Martedi ore 7:30-18:00 Mercoledì e Giovedì ore 7:30-13:30

 Comune di Genazzano: Via Andreani, 21 - Tel. 06/95 79 895
Aperto al Pubblico dal Lunedi al Venerdi. Il Lunedi Centro Prelievi i restanti giorni Poliambulatorio compatibilmente con orari CUP.

Questo sito utilizza cookies