Via Porta San Martino, 38
00036 Palestrina (Rm)

Comuni afferenti
Palestrina, Capranica Prenestina, Castel S.Pietro, Cave, Gallicano, Genazzano, Rocca di Cave, S.Cesareo, S.Vito Romano, Zagarolo.

 

logo urp

Referente URP/PIP: Alfredo Offensi

Come contattarci: dal Lunedì al  Venerdì 08.30 - 11.30 (pomeriggio previo appuntamento)

Per comunicazioni e informazioni inviare mail all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., verranno annotate le richieste a cui seguirà un follow up e si procederà a fornire una risposta nel più breve tempo possibile.

Tel.  06.95 32 22 11
Recapito posta: V. Porta S. Martino, 38 - 00036 Palestrina (RM)
Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
icona
Direttore del Distretto Sanitario: Dr.ssa Luisiana Colombo
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Segreteria Direzione:
 Sig.ra Ester Spadoni 06.95 32 2414
 
Recapito Posta: V. Porta S. Martino, 38 - 00036 Palestrina (RM)
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ricevimento al Pubblico con attività di Protocollo

 

IL DISTRETTO SANITARIO APRE AL PUBBLICO DALLE ORE 7:45 DAL LUNEDÌ AL SABATO

   

 AVVISI E COMUNICAZIONI
 

24/05/2022

Secondo avviso pubblico anno 2022 per Contributi ai cittadini sottoposti a terapia oncologica per l'acquisto della parrucca

Scadenza presentazione domande 30/06/2022

 
     
  13/05/2022

 

REFERENDUM POPOLARI DEL 12/06/2022

Informiamo quegli elettori che necessitano della certificazione dell'impossibilità al voto in autonomia o relative attestazioni all'uso di seggi senza barriere architettoniche, che il servizio di medicina legale di questo Distretto, sito presso la Casa della Salute di Zagarolo Via Borgo San Martino snc effettuerà accoglienza nei seguenti giorni ed orari:

  • mercoledì 18 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • lunedì 23 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Gli aventi diritto dovranno essere in possesso della documentazione in copia attinente le disabilità fisiche o sensoriali (vista), che consentano adeguata diagnosi medico-legale, e muniti di documento di identità e tessera elettorale.

In caso di delegati gli stessi dovranno esibire relativa delega e copia dei rispettivi documenti di identità (delegato e delegante).

La Direzione del Distretto

 
     
 

01/05/2022

Si comunica che, per rispondere alle richieste degli utenti, NON  sarà più presente il blocco dei prelievi a nr. 50 giornalieri presso la Casa della salute di Zagarolo a far data dal 02/05/2022. 

 
     
 

01/05/2022

Aggiornamento - Avviso  

si avvisa l'utenza che è in corso la procedura di nomina del sostituto/titolare dell'incarico di medicina generale espletato dal  dott. Pino Maurizio presso il comune di San Cesareo. 

Si riporta nella tabella allegata l’aggiornamento delle disponibilità di scelta dei medici di medicina generale dell’intero distretto, comprese quelle del comune di  San Cesareo, in sostituzione dell dott. Pino Maurizio. 

 
     
 

30/04/2022

Si avvisa l'utenza che è andato deserto l'avviso pubblico per la nomina del sostituto/titolare incarico di medicina Generale espletato dalla Dott.ssa Turturici Maria presso il comune di Genazzano. Continuerà l'espletamento delle procedure per il reperimento di titolare/sostituto.

Durante il tempo necessario allo svolgimento del predetto iter gli utenti hanno la possibilità di scelta secondo l'aggiornamento riportato negli allegati.

Allegato 1

Allegato 2

 
     
 

13/04/2022

Si comunica che l'attività di counseling per le  vaccinazioni pediatriche obbligatorie della popolazione UCRAINA è effettuata come di seguito  riportato:

  1. ad accesso diretto  presso il Distretto Sanitario sito in  Via  Porta San Martino 38 - Palestrina nei giorni di lunedì e mercoledì  dalle ore 11:00 alle 12:30 
  2. contattando il numero telefonico 06/95322600  nei giorni di lunedì e mercoledì  dalle ore 11:00 alle 12:30 
 
     
 

13/04/2022

Avviso sanzione per vaccinazione - agenzia entrate - Riscossione

 
     

06/04/2022

Si avvisa l'utenza che in data 05/04/2022 l'Ispettorato generale per la spesa sociale del MEF, d'intesa con il Ministero della Salute, ha comunicato che le esenzioni da reddito degli anni   2019, 2020 e 2021 continueranno ad avere validità per i 90 giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza stabilito per il 31 marzo 2022.

Il sistema regionale, quindi,  continuerà a prorogare automaticamente le certificazioni delle esenzioni per ulteriori 90 giorni successivi al 31 marzo 2022.

Tutti i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera scelta, ed i servizi distrettuali interessati hanno ricevuto la predetta informazione.

Gli assistiti hanno in ogni caso l'obbligo di comunicare alla ASL di appartenenza eventuali variazioni reddituali o cliniche nel contempo intervenute.

Si allega,  per consultazione, la nota relativa della REGIONE LAZIO.REGISTRO UFFICIALE U 0343901 06-04-2022

01/03/2022

Ripresa attività Ambulatorio Week end - Si avvisa l'utenza che dal prossimo 5 marzo riaprirà l'Ambulatorio del week end della Casa della salute di Zagarolo. Per i dettagli cliccare qui / scarica la locandina

9/12/2021

Si avvisa l'utenza che dal 13 dicembre 2021 sarà attiva una postazione CUP presso il Presidio Ambulatoriale di Cave - Via Morino snc.

La postazione CUP erogherà tutte le attività previste ( prenotazioni prestazioni, scelta e revoca del medico, esenzioni per reddito, etc.). Relativamente alle esenzioni per patologia le stesse saranno erogate nell'arco dell'intero orario settimanale  di apertura al pubblico soltanto se la documentazione in possesso dell'utente è corredata del codice di esenzione ministeriale; in assenza di tale codice l'esenzione verrà rilasciata esclusivamente nella giornata del lunedì mattina secondo l'orario di apertura dello sportello CUP.

SI AVVERTE L'UTENZA CHE AL MOMENTO LA POSTAZIONE È SPROVVISTA DI CASSE PER IL PAGAMENTO TICKET, CHE PUÒ ESSERE SALDATO ESCLUSIVAMENTE  PRESSO I PUNTI ESTERNI ABILITATI

clicca qui gli orari

12/11/2021

MISURE PER COVID-19 | Temporanea riorganizzazione dei Presidi territoriali

Al fine di garantire tutte le misure cautelative imposte dalla pandemia,  si aggiornano le comunicazioni inerenti la distribuzione delle attività  in alcuni presidi territoriali:

Presidio di San Vito Romano: le visite specialistiche di cardiologia  e diabetologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso la sede di Cave;

Presidio di Genazzano: le visite specialistiche di cardiologia  e diabetologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso la sede di Cave;

Presidio di San Cesareo: le visite specialistiche di diabetologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso la Casa della Salute di Zagarolo; le visite di cardiologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso il presidio di Cave.

Le attività vaccinali di Palestrina e di San Cesareo sono temporaneamente spostate presso la Casa della salute di Zagarolo.

18/10/2021

Si informa l’utenza che:

A decorrere dal 25/10/2021 presso il centro prelievi del presidio territoriale di cave, per motivi organizzativi interni e del laboratorio analisi di tivoli, verranno effettuati n. 25 prelievi giornalieri il lunedì e il mercoledì.

La Direzione del Distretto di Palestrina

30/08/2021

Casa della Salute di Zagarolo: Nuovo orario visita parenti dal 1° settembre 2021 - leggi l'avviso

24/06/2021
Si avvisa che a decorrere dal prossimo 1 luglio 2021 il Servizio di Medicina Legale osserverà il seguente orario di ricevimento al pubblico:

Lunedì dalle ore 15:15 alle ore 17:30

Mercoledì dalle ore 08:15 alle ore 12:30

Giovedì dalle ore 14:15 alle ore 17:30

26/03/2021
Nuovo numero telefonico Continuità assistenziale - Si avvisa l'utenza che dalle ore 20:00 del 1 aprile 2021 per accedere al servizio di Continuità assistenziale (guardia medica) sarà necessario comporre il nuovo numero telefonico 06 585 268 11

23/03/2021

MISURE PER COVID-19 | Procedura on line per la scelta/revoca del MMG/PLS - Si avvisa l'utenza che è attiva la nuova procedura on line per effettuare la scelta o la revoca del Medico di medicina generale (MMG) o del Pediatra di libera scelta (PLS) mediante invio della richiesta e della relativa documentazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'indirizzo mail è stato attivato soltanto per i casi specificati nella procedura e non per tutte le esigenze. 

I casi sono: 

  • passaggio dei ragazzi dal 14° o 16° anno di età;
  • per la prima iscrizione dei neonati 
  • per il rinnovo della scelta temporanea
  • nei casi in cui il medico cessa dal servizio 
  • per i cittadini che hanno effettuato il cambio di residenza da altra Regione (prima iscrizione)

Si avvisa l'utenza che  non verranno prese in considerazione richieste non riconducibili ai casi elencati e che non vengano inviate secondo le modalità indicate nella procedura.

Per i dettagli della procedura e della documentazione da trasmettere cliccare qui

La nuova procedura è un ulteriore strumento per il contenimento del contagio da Covid 19, ma si sottolinea che resta garantita la possibilità di richiedere la scelta/revoca del MMG/PLS recandosi presso gli Uffici preposti del Distretto sanitario, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie e di sicurezza e distanziamento sociale.

AVVISO - Prenotazione Vaccinazioni Età Evolutiva 0-18 anni
Si avverte l'utenza che la prenotazione per effettuare le vaccinazioni età evolutiva 0-18 anni avverrà per via telefonica chiamando il numero 06 953 226 19 il lunedì e il mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 oppure inviando una e-mail dal lunedì al venerdì al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


PAUL HARTMANN: Avvisi all'utenza chiusura distretti causa covid

12/11/2020
A causa dell'epidemia in corso e della normativa di emergenza emanata al riguardo, si avvisano gli utenti che l'accesso presso l'Ufficio di Direzione del Distretto di Palestrina e del Protocollo è interdetto.

Per la presentazione di documentazione da acquisire al Protocollo, gli utenti potranno usare la trasmissione in modalità telematica all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., avendo cura di allegare la documentazione in formato pdf e di specificare la richiesta.

Per ogni altra incombenza, gli utenti potranno essere ricevuti solo per comprovate ed oggettive esigenze e solo previa fissazione di appuntamento, da richiedere al medesimo indirizzo di posta elettronica sopra indicato.

Il Direttore del Distretto sanitario di Palestrina
dott.ssa Luisiana Colombo

Si comunica che da lunedì 5 ottobre 2020 è ripristinata l’attività del Presidio sanitario territoriale di Cave, con il seguente orario:

                Lunedì: dalle ore 8:00 alle ore 13:00

                Martedì: dalle ore 8:00 alle ore 13:00

                Mercoledì: dalle ore 8:00 alle ore 18:00

                Giovedì: dalle ore 8:00 alle ore 18:00

                Venerdì: dalle ore 8:00 alle ore 13:00

                Sabato: dalle ore 8:00 alle ore 13:00

AVVISO

Informiamo l'utenza che dal giorno 15/09/2020 l'accoglienza dell'ufficio protesica Casa della Salute sita in Zagarolo (Roma) Via Borgo San Martino, 3 - seguirà il seguente orario

Martedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30

Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30

MISURE PER COVID-19 | Piani terapeutici Ausili assorbenti

MISURE PER COVID-19 | Controllo della temperatura corporea ai varchi d'ingresso delle strutture sanitarie
MISURE PER COVID-19 | Attività Protesica
AVVISO

Informiamo l'utenza che il referto per il test HIV si ritira esclusivamente il martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la stanza n°12 del Distretto Sanitario di Palestrina in Via Porta San Martino, 38 - piano terra

il referto può essere consegnato soltanto al diretto interessato munito di documento di identità in corso di validità.


Servizio Radiologia Casa della Salute

Il servizio di radiologia presso la Casa della Salute di Zagarolo,
osserva il seguente orario:

lunedì e giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:00 esecuzione della prestazione
lunedì e giovedì dalle ore 12:00 alle ore 13:00 ritiro dei referti

AVVISO

Mappatura degli Ambulatori STP/ENI Lazio

Centro di orientamento Socio-sanitario
Via di Porta San Martino, 38 (Palestrina)
Punto Unico di Accesso Piano 0 - Stanze 16 e 17
LUN – VEN 9:00 – 12:00 Tel. 06.9532 2620 – 06.9532 2606

Rilascio Tesserino STP/ENI
Via di Porta San Martino, 38 (Palestrina)
Sportello: Scelta e Revoca del Medico
LUN-VEN 8:30-12:00 Tel. 06.9532 2602 - 06.9532 2617

Ambulatorio STP/ENI
Via di Porta San Martino, 38 (Palestrina)
Piano 0 – Stanza 12
MAR e GIO 10:00-12:00 (accesso diretto)

COME RAGGIUNGERCI:

IN AUTO: da Roma percorrendo Via Prenestina, bivio Gallicano nel Lazio, Via Pedemontana, Viale Pio XII svoltare a sinistra, proseguire dritto, alla ruotatoria svoltare a sinistra per Via Alcide De Gasperi, a 100 metri parcheggio sulla sinistra. Salire sulla rampa di accesso di collegamento. Piazza Porta San Martino.Per chi non può deambulare, proseguire per Via Alcide De Gasperi e svoltare alla prima a destra.Percorrendo la Casilina, bivio San Cesareo svoltare a sinistra in direzione di Zagarolo proseguire sulla ex statale 155 sino a Palestrina, Bivio San Rocco svoltare a sinistra per Viale Pio XII, proseguire dritto, alla ruotatoria svoltare a sinistra per Via Alcide De Gasperi, a 100 metri parcheggio sulla sinistra. Salire sulla rampa di accesso di collegamento. Piazza Porta San Martino. Per chi non può deambulare,proseguire per Via Alcide De Gasperi, e svoltare alla prima a destra.

CON I MEZZI PUBBLICILinee extra urbane del C.O.tra.L. Linee urbane del comune di Palestrina. (Per entrambe le fermate in entrata e/o uscita distano al mx 50 mt dall’ingresso dell’ospedale).

DALLA STAZIONE  FF.SS. DI ZAGAROLO:

  • Linee extra urbane CO.TRA.L.
  • Linee urbane del comune di Palestrina

Cittadinanza attiva - Tribunale per i Diritti del Malato
Tel. 06.953 22 601 - Cell. 347.9177.580

 Il Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, Venerdì matt. su appuntamento


Assemblea Cittadinanza Attiva di Tivoli-Palestrina-Subiaco 
Tel. 0774.316 44 16

Comune di Zagarolo: Via Borgo S. Martino, 3 - Tel. 06/95 322 700
PoliambulatorioConsultorio familiare, Ambulatorio Infermieristico e Centro Vaccinale

Comune di San Cesareo: Via G. Giordani, 3 - Tel. 06/95 87 986
Centro Vaccinale, Poliambulatorio (Cardiologo e Diabetologo) e Centro Prelievi

 Comune di Cave: Via Morino snc - Tel. 06/95 80 089
Centro Vaccinale, Poliambulatorio (Cardiologo, Diabetologo ed Endocrinologo) e Ambulatorio Infermieristico

Comune di San Vito Romano: Via del canale, 1 - Tel. 06/95 71 014
Poliambulatorio e Centro Prelievo solo su prenotazione: Martedi ore 7:30-18:00 Mercoledì e Giovedì ore 7:30-13:30

 Comune di Genazzano: Via Andreani, 21 - Tel. 06/95 79 895
Aperto al Pubblico dal Lunedi al Venerdi. Il Lunedi Centro Prelievi i restanti giorni Poliambulatorio compatibilmente con orari CUP.

Questo sito utilizza cookies