Via Porta San Martino, 38
00036 Palestrina (Rm)

Comuni afferenti
Palestrina, Capranica Prenestina, Castel S.Pietro, Cave, Gallicano, Genazzano, Rocca di Cave, S.Cesareo, S.Vito Romano, Zagarolo

 

Si informa l'utenza che in data 18 Agosto 2020 il Distretto Sanitario di Palestrina resterà chiuso per la festività del Santo Patronale.

 

logo urp

SI COMUNICA CHE L'URP SOSPENDERÀ LE PROPRIE ATTIVITÀ PER FERIE DAL 10/08/2020 AL 24/08/2020

Referente URP/PIP: Alfredo Offensi

Come contattarci: dal Lunedì al  Venerdì 08.30 - 11.30 (pomeriggio previo appuntamento)

Per comunicazioni e informazioni inviare mail all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., verranno annotate le richieste a cui seguirà un follow up e si procederà a fornire una risposta nel più breve tempo possibile.

Tel.  06.95 32 22 11
Recapito posta: V. Porta S. Martino, 38 - 00036 Palestrina (RM)
Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
   
icona
Direttore del Distretto Sanitario: Dr.ssa Luisiana Colombo
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Segreteria Direzione:
 Sig.ra Ester Spadoni 06.95 32 2414
 
Recapito Posta: V. Porta S. Martino, 38 - 00036 Palestrina (RM)
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricevimento al Pubblico con attività di Protocollo nei seguenti giorni ed orari:

lunedì, mercoledì e venerdì ore 10.00 -12.00

IL DISTRETTO SANITARIO APRE AL PUBBLICO DALLE ORE 7:45 DAL LUNEDÌ AL SABATO

   
 

ORARIO CUP Distretto di Palestrina

ORARIO CUP - Casa della Salute di Zagarolo

 

 
 AVVISI E COMUNICAZIONI
     
 

Informiamo l'utenza che la prenotazione delle vaccinazioni può essere effettuata:

  • inviando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • contattando il numero 06 95322619 il lunedì e il mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 (modalità sospesa per il mese di agosto 2020) 
 
     
 

MISURE PER COVID-19 | Piani terapeutici Ausili assorbenti

 
     
 

09/06/2020
MISURE PER COVID-19 | Temporanea riorganizzazione dei Presidi territoriali
Al fine di garantire tutte le misure cautelative imposte dalla pandemia,  i servizi presenti nei presidi territoriali sono temporaneamente trasferiti presso le sedi di Palestrina e della Casa della Salute di Zagarolo con la seguente articolazione:

Presidio di San Vito Romano: le visite specialistiche di cardiologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso la sede di Palestrina; le visite di diabetologia sono spostate presso la sede di Palestrina o la Casa della Salute di Zagarolo.

Presidio di Genazzano: le visite specialistiche di cardiologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso la sede di Palestrina; le visite di diabetologia sono spostate presso la sede di Palestrina o la Casa della Salute di Zagarolo.

Presidio di Cave: le visite specialistiche di endocrinologia e di diabetologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso il distretto di Palestrina; le visite di cardiologia  sono spostate, con calendario e orario invariato, presso la Casa della Salute di Zagarolo.  

L’ambulatorio infermieristico, i prelievi e l’attività vaccinale vengono spostati presso  la Casa della Salute di Zagarolo.

Presidio di San Cesareo: le visite di diabetologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso la Casa della Salute di Zagarolo.; le visite di cardiologia sono spostate, con calendario e orario invariato, presso la Casa della Salute di Zagarolo.

Tutte le attività vaccinali, comprese quelle della sede di Palestrina, sono temporaneamente spostate presso la Casa della salute di Zagarolo.

ffff
     
 

09/06/2020
MISURE PER COVID-19 | Ulteriore proroga dei piani terapeutici
I piani terapeutici che includono la fornitura di ausili, dispositivi monouso e altri dispositivi protesici per incontinenza, stomie e alimentazione speciale, laringectomizzati, per la prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee, per patologie respiratorie e altri prodotti correlati a qualsivoglia ospedalizzazione a domicilio, sono prorogati sino al 17/08/2020 (art. 9 Decreto Legge n. 34/2020).

Le nuove richieste non differibili di presidi, microinfusori, ventilazione polmonare possono essere inoltrate via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando:

1. prescrizione specialistica timbrata e firmata dal medico prescrittore;

2. copia di documento di identità in corso di validità del destinatario della prescrizione specialistica;

3. copia tessera sanitaria del destinatario della prescrizione specialistica;

4. copia verbale di invalidità civile o certificato telematico MMG e ricevuta di inoltro domanda all'INPS per coloro che NON sono ancora stati riconosciuti invalidi civili;

5. delega, in caso di richiesta da parte di persona diversa dal titolare, con allegato documento di riconoscimento in corso di validità del delegato e del delegante;

6. autocertificazione della residenza;

7. recapito telefonico ed anagrafico/domicilio;

8. eventuale scelta della sanitaria/farmacia di fiducia.

 
     
 

08/06/2020
MISURE PER COVID-19 | Recupero delle visite e prestazioni specialistiche precedentemente sospese e graduale ripresa delle nuove
Questo Distretto sta procedendo a organizzare la ripresa delle visite e prestazioni specialistiche ambulatoriali secondo le indicazioni del Progetto aziendale per la ripresa dell'attività specialistica.
Fino al 31 agosto 2020 sarà possibile prenotare nuove visite solo se con codice di priorità U e B, al fine di consentire - tramite la riprogrammazione degli appuntamenti -  il completo recupero delle visite che erano state già prenotate ma sospese per la pandemia.

 
     
 

08/06/2020
MISURE PER COVID-19 | Proroga della scadenza delle esenzioni per reddito E01 E02 E03 e E04 e per patologia - Allo scopo di continuare a prevenire fenomeni di sovraffollamento presso gli uffici distrettuali, la scadenza delle esenzione per reddito E01, E02, E03, E04 e dell'esenzione per patologia è prorogata al 31 dicembre 2020. Leggi l'articolo

 
     
 

29/04/2020
MISURE PER COVID-19 | Prosecuzione della sospensione delle visite e prestazioni specialistiche

Si avvisano gli utenti che a causa dell'emergenza epidemiologica prosegue la sospensione delle prestazioni della medicina specialistica ambulatoriale. Rimangono garantite ed effettuate soltanto le visite e prestazioni prenotate con codice di priorità Urgente (U) e Breve (B), le prestazioni di dialisi, le visite e prestazioni di oncologia (incluse le prestazioni di radioterapia e chemioterapia), le visite di controllo post operatorie e l'assistenza ostetrica non differibile.

Il ReCUP informerà con un messaggio SMS chi aveva degli appuntamenti già fissati.

 
     
  MISURE PER COVID-19 | Controllo della temperatura corporea ai varchi d'ingresso delle strutture sanitarie  
  MISURE PER COVID-19 | Sospensione temporanea delle attività dei programmi di screening oncologici regionali  
  MISURE PER COVID-19 | Piani Terapeutici Ausili Assorbenti  
  MISURE PER COVID-19 | Attività Protesica  
  MISURE PER COVID-19 | Sospensione attività ambulatoriali  
     
AVVISO

MISURE PER COVID-19 | Limitazioni sportello CUP

Lo sportello CUP del Distretto di Palestrina e della Casa della Salute di Zagarolocontinua ad osservare l'orario ordinario, ma potrà prenotare esclusivamente le visite e prestazioni con codice di priorità Urgente (U) e Breve (B).

Si precisa inoltre che il ticket e la registrazione delle prestazioni/visite specialistiche riguarderannoesclusivamentequanto dovrà essere effettuato nella sola relativa giornata di prenotazione.

 
     
AVVISO

MISURE PER COVID-19 | Prenotazione Vaccinazioni

A causa dell'attuale emergenza per Covid-19, si avverte l'utenza che dal 26/03/2020 e fino a nuova comunicazione la prenotazione per effettuare le vaccinazioni
avverrà esclusivamente per via telefonica  dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 chiamando il numero 06 95322619

 
     
AVVISO

MISURE PER COVID-19 | Sospensione temporanea AMBUFEST del Presidio di San Vito Romano e della Casa della Salute di Zagarolo - vedi Allegato

 
AVVISO

MISURE PER COVID-19 | Proroga di 3 mesi dei Piani terapeutici (PT) con scadenza fra il 1° marzo e il 30 maggio 2020 - vedi Allegato

 
  MISURE PER COVID-19 | Proroga della scadenza delle esenzioni per reddito E01 E02 E03 e E04 e per patologia - vedi Allegato  
     
AVVISO

Informiamo l'utenza che il referto per il test HIV si ritira esclusivamente il martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la stanza n°12 del Distretto Sanitario di Palestrina in Via Porta San Martino, 38 - piano terra

il referto può essere consegnato soltanto al diretto interessato munito di documento di identità in corso di validità.


Servizio Radiologia Casa della Salute

Il servizio di radiologia presso la Casa della Salute di Zagarolo,
osserva il seguente orario:

lunedì e giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:00 esecuzione della prestazione
lunedì e giovedì dalle ore 12:00 alle ore 13:00 ritiro dei referti

 
     
AVVISO

Mappatura degli Ambulatori STP/ENI Lazio

Centro di orientamento Socio-sanitario
Via di Porta San Martino, 38 (Palestrina)
Punto Unico di Accesso Piano 0 - Stanze 16 e 17
LUN – VEN 9:00 – 12:00 Tel. 06.9532 2620 – 06.9532 2606

Rilascio Tesserino STP/ENI
Via di Porta San Martino, 38 (Palestrina)
Sportello: Scelta e Revoca del Medico
LUN-VEN 8:30-12:00 Tel. 06.9532 2602 - 06.9532 2617

Ambulatorio STP/ENI
Via di Porta San Martino, 38 (Palestrina)
Piano 0 – Stanza 12
MAR e GIO 10:00-12:00 (accesso diretto)

 
     
COME RAGGIUNGERCI:

IN AUTO: da Roma percorrendo Via Prenestina, bivio Gallicano nel Lazio, Via Pedemontana, Viale Pio XII svoltare a sinistra, proseguire dritto, alla ruotatoria svoltare a sinistra per Via Alcide De Gasperi, a 100 metri parcheggio sulla sinistra. Salire sulla rampa di accesso di collegamento. Piazza Porta San Martino.Per chi non può deambulare, proseguire per Via Alcide De Gasperi e svoltare alla prima a destra.Percorrendo la Casilina, bivio San Cesareo svoltare a sinistra in direzione di Zagarolo proseguire sulla ex statale 155 sino a Palestrina, Bivio San Rocco svoltare a sinistra per Viale Pio XII, proseguire dritto, alla ruotatoria svoltare a sinistra per Via Alcide De Gasperi, a 100 metri parcheggio sulla sinistra. Salire sulla rampa di accesso di collegamento. Piazza Porta San Martino. Per chi non può deambulare,proseguire per Via Alcide De Gasperi, e svoltare alla prima a destra.

CON I MEZZI PUBBLICILinee extra urbane del C.O.tra.L. Linee urbane del comune di Palestrina. (Per entrambe le fermate in entrata e/o uscita distano al mx 50 mt dall’ingresso dell’ospedale).

DALLA STAZIONE  FF.SS. DI ZAGAROLO:

  • Linee extra urbane CO.TRA.L.
  • Linee urbane del comune di Palestrina
 
     
 

Cittadinanza attiva - Tribunale per i Diritti del Malato
Tel. 06.953 22 601 - Cell. 347.9177.580

Il Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, Venerdì matt. su appuntamento


Assemblea Cittadinanza Attiva di Tivoli-Palestrina-Subiaco 
Tel. 0774.316 44 16

 
 
 

Comune di Zagarolo: Via Borgo S. Martino, 3 - Tel. 06/95 322 700
PoliambulatorioConsultorio familiare, Ambulatorio Infermieristico e Centro Vaccinale

Comune di San CesareoVia G. Giordani, 3 - Tel. 06/95 87 986
Centro Vaccinale, Poliambulatorio (Cardiologo e Diabetologo) e Centro Prelievi

Comune di Cave: Via Morino snc - Tel. 06/95 80 089
Centro Vaccinale, Poliambulatorio (Cardiologo, Diabetologo ed Endocrinologo) e Ambulatorio Infermieristico

Comune di San Vito Romano: Via del canale, 1 - Tel. 06/95 71 014
Poliambulatorio e Centro Prelievo solo su prenotazione: Martedi ore 7:30-18:00 Mercoledì e Giovedì ore 7:30-13:30

Comune di Genazzano: Via Andreani, 21 - Tel. 06/95 79 895
Aperto al Pubblico dal Lunedi al Venerdi. Il Lunedi Centro Prelievi i restanti giorni Poliambulatorio compatibilmente con orari CUP.

 

Questo sito utilizza cookies