SERVIZIO PSICHIATRICO di DIAGNOSI e CURA COLLEFERRO

Direttore: Dr. Giuseppe Nicolò

Inf. Coordinatore Sig.ra Franca Cosmi

Tel : 06.97.22.33.90     Fax : 06.97.22.33.89

Dirigenti Medici :

Dr.ssa  M. D'Alessandro                       Dr. F. Riggio

Dr.ssa A. D'Andrea                               Dr.ssa L. Sangiovanni

Dr.ssa S. Fontana                                Dr. F. Salvatori

Dr.ssa M. Gallo                                    Dr.ssa M.I. Scardilli

Dr. G. Marino                                        Dr. B. Leone

Dirigente Psicologo : P. Brogna

Tecnico Riabilitazione : C. Biello

 

Il servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura ( SPDC ) è un reparto ospedaliero presente all'interno dell'ospedale di Colleferro L.P.Delfino dal 10 febbraio 2015 finalizzato al trattamento dei disturbi psichiatrici in fase di acuzie. Il reparto è attualmente collocato provvisoriamente al primo piano e dispone di 8 posti letto che diventeranno 16 come previsto dalla rete ospedaliera regionale nella collocazione definitiva entro fine anno.

 

I ricoveri possono essere effettuati in regime di Trattamento Sanitario Volontario (TSV) ed Obbligatorio (TSO) sia per gli utenti afferenti ai Distretti Territoriali della ASL Roma G G4 - G5 - G6, sia per gli utenti residenti in altri territori su richiesta del SPDC di competenza.

Lo staff è costituito da Medici, Infermieri, Psicologi, Assistente Sociale.

L'SPDC garantisce inoltre consulenze specialistiche per i pazienti ricoverati in altri reparti di degenza del medesimo presidio ospedaliero. Svolge un servizio di Consulenza Psichiatrica  sulle 24 ore riservato alle situazioni di urgenza/emergenza presso il Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA) dello stesso ospedale.

Il ricovero presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura è parte del programma terapeutico coordinato e condiviso con i servizi territoriali del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze Patologiche.


Questo sito utilizza cookies