Direttore Dr. Luciano Cifaldi
Coordinatrice: Sig.ra Luisa D’Angelo
Tel. 06.97 22 32 79 FAX 06.97 22 33 40

RIGUARDO LA NORMATIVA CHE REGOLA L'ACCESSO DEI VISITATORI DEI PAZIENTI DEGENTI NEI REPARTI NON COVID, L'ONCOLOGIA NON PREVEDE ALCUN ACCESSO PER MOTIVI DI PROTEZIONISTICA.

Dirigenti Medici :

Dr.ssa R. Gareri

Dr.ssa L. Mentuccia

Dr.ssa L. Palombi

 
DESCRIZIONE E FINALITA’ DEL SERVIZIO
L’attività in Day Hospital viene svolta limitatamente alle ore diurne; il personale medico valuta l’utilizzo di questo particolare strumento di diagnosi e cura in base alle condizioni generali del paziente ed alla tipologia di cura di cui ha bisogno.
Il ricovero in Day Hospital di Oncologia Medica è finalizzato a consentire, dopo la terapia, il ritorno a casa in giornata del paziente, permettendogli così di mantenere i legami con la propria famiglia e con il proprio ambiente di vita; è finalizzato inoltre a ridurre le liste di attesa per il ricovero in degenza ordinaria.
Al Day Hospital è collegata l’Unità dei Farmaci Antitumorali, organizzata secondo linee guida, al fine di garantire l’ottimale preparazione e somministrazione dei chemioterapici.
Posti Day Hospital 6
 
PRESTAZIONI EROGATE
Terapia medica dei tumori; terapie palliative; terapie di supporto per la tossicità dei farmaci, in regime di day hospital
Indicazioni al posizionamento del port a cath e relativa gestione in corso di chemiotrattamento
Prescrizione di indagini clinico-strumentali
Attività ambulatoriale (prime visite e controlli) con prestazioni di diagnosi e follow up (valutazione periodica della risposta alla terapia), relative alle seguenti aree: Ambulatorio di Oncologia; Ambulatorio di terapia del dolore; Ambulatorio di terapie palliative.

Consulenze per le Unità Operative di ricovero e per il Pronto Soccorso.
Attività di consulenza per i PP.OO.di Palestrina e Zagarolo
 
DOVE SIAMO RECAPITI
Ospedale “Parodi-Delfino”, piazzale Aldo Moro 1, Colleferro

MODULISTICA NECESSARIA

MODALITA’ DI ACCESSO / ORARI: Al Day Hospital si accede tramite una prima visita oncologica effettuata dal Medico Oncologo di turno il quale valuterà l’opportunità dell’eventuale ricovero. Day Hospital dal lunedi al venerdi ore 8.00-15.00. Ambulatorio: lunedi, mercoledi, venerdi dalle 9.30 alle 13.30
MODULISTICA NECESSARIA: Impegnativa del Medico di famiglia per “prima visita oncologica” oppure per “visita oncologica successiva”. La prestazione può essere prenotata presso uno degli sportelli CUP della asl roma 5 o attraverso numero verde regionale RECUP 06.99.39 . Il giorno dell’appuntamento bisognerà esibire la documentazione clinica relativa alla patologia in atto.

                                                                                                  


Questo sito utilizza cookies