Direttore ff Dr.ssa Roberta Gareri
Coordinatrice: Sig.ra Luisa D’Angelo
Tel. 06.97 22 32 79 FAX 06.97 22 33 40

Dirigenti Medici :

Dr.ssa E. Capomolla

Dr.ssa E. Giordani

 
DESCRIZIONE E FINALITA’ DEL SERVIZIO
L’attività in Day Hospital viene svolta limitatamente alle ore diurne; il personale medico valuta l’utilizzo di questo particolare strumento di diagnosi e cura in base alle condizioni generali del paziente ed alla tipologia di cura di cui ha bisogno.
Il ricovero in Day Hospital di Oncologia Medica è finalizzato a consentire, dopo la terapia, il ritorno a casa in giornata del paziente, permettendogli così di mantenere i legami con la propria famiglia e con il proprio ambiente di vita; è finalizzato inoltre a ridurre le liste di attesa per il ricovero in degenza ordinaria.
Al Day Hospital è collegata l’Unità dei Farmaci Antitumorali, organizzata secondo linee guida, al fine di garantire l’ottimale preparazione e somministrazione dei chemioterapici.
Posti Day Hospital 6
 
PRESTAZIONI EROGATE
Terapia medica dei tumori; terapie palliative; terapie di supporto per la tossicità dei farmaci, in regime di day hospital
Indicazioni al posizionamento del port a cath e relativa gestione in corso di chemiotrattamento
Prescrizione di indagini clinico-strumentali
Attività ambulatoriale (prime visite e controlli) con prestazioni di diagnosi e follow up (valutazione periodica della risposta alla terapia), relative alle seguenti aree: Ambulatorio di Oncologia; Ambulatorio di terapia del dolore; Ambulatorio di terapie palliative.

Consulenze per le Unità Operative di ricovero e per il Pronto Soccorso.
Attività di consulenza per i PP.OO.di Palestrina e Zagarolo
 
DOVE SIAMO RECAPITI
Ospedale “Parodi-Delfino”, piazzale Aldo Moro 1, Colleferro

MODULISTICA NECESSARIA

MODALITA’ DI ACCESSO / ORARI: Al Day Hospital si accede tramite una prima visita oncologica effettuata dal Medico Oncologo di turno il quale valuterà l’opportunità dell’eventuale ricovero. Day Hospital dal lunedi al venerdi ore 8.00-15.00. Ambulatorio: lunedi, mercoledi, venerdi dalle 9.30 alle 13.30
MODULISTICA NECESSARIA: Impegnativa del Medico di famiglia per “prima visita oncologica” oppure per “visita oncologica successiva”. La prestazione può essere prenotata presso uno degli sportelli CUP della asl roma 5 o attraverso numero verde regionale RECUP 06.99.39 . Il giorno dell’appuntamento bisognerà esibire la documentazione clinica relativa alla patologia in atto.

                                                                                                  


Questo sito utilizza cookies