DESCRIZIONE

Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura - SPDC
 
Il servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura ASL RM 5 di Colleferro è ubicato all’interno del Polo Ospedaliero Leopoldo Parodi Delfino -  Piazza Aldo Moro, 1, 00034 Colleferro (RM), ed è sito al 3 piano della nuova ala.
Il reparto, di circa 900 mq con annesso giardino esterno, è stato completamente rinnovato e inaugurato nel 2017.
Le camere sono tutte a due posti letto con bagno interno, finestre antisfondamento, sistemi di sicurezza attiva e passiva del Reparto. Presente all’interno del Reparto un accogliente sala da pranzo con cabina fumo e sala ricreativa per terapeutiche di gruppo ed anche attività ludico-ricreative. All’interno del reparto è consentito fumare sia nello spazio aperto del giardino che all’interno dello spazio dedicato. L’ospedale non ha a disposizione parcheggi per le auto, in prossimità sono presenti aree di sosta a pagamento.

 

CONTATTI

mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 06. 9722 3390 
Fax 06.9722 3389
 

PERSONALE

Direttore UOC SPDC : Dr Giuseppe Nicolò
Dr.ssa Maria d’Alessandro
Dr.ssa Alessia D’Andrea
Dr.ssa Silvana Fontana
Dr. Agostino Manzi
Dr. Giovanni Marino;
Dr. Francesco Riggio
Dr. Francesco Salvatori
Dr.ssa Maria Ilaria Scardigli
Ass. soc. Dr.ssa Paola Gatto
Coordinatore Infermieristico: Franca Cosmi

 

TERRITORIO

L’SPDC di Colleferro è il presidio di riferimento per i cittadini dei territori del Distretto di Subiaco (G4) con i comuni afferenti  Affile, Agosta, Anticoli Corrado, Arcinazzo Romano, Arsoli, Bellegra, Camerata Nuova, Canterano, Cervara di Roma, Jenne, Marano Equo, Olevano Romano, Riofreddo, Rocca Canterano, Rocca S. Stefano, Roiate, Roviano, Subiaco, Vallepietra, Vallinfreda, Vivaro Romano, del Distretto di Palestrina (G5) con i comuni afferenti di Capranica Prenestina, Castel S.Pietro, Cave, Gallicano, Genazzano, Rocca di Cave, S.Cesareo, S.Vito Romano, Zagarolo, e del Distretto di Colleferro (G6) con i comuni afferenti di Artena, Carpineto Romano, Gavignano, Gorga, Labico, Montelanico, Segni, Valmontone

MEDIA

6 FOTO

BROCHURE

 brochure allegata

ATTIVITA' DI REPARTO

La prima attività mattutina è il briefing con il personale tutto in servizio; inizia poi la visita per la valutazione giornaliera delle condizioni psicopatologhe dei pazienti, seguita da eventuali approfondimenti psicologici e sociali e i raccordi di rete con i Servizi territoriali e istituzionali. Vengono effettuati in sede test psicodiagnostici (MMPI-2; MCMI-III; PID 5; Wisconsin Card Sorting Test; WAIS) e scale di valutazione (BPRS; HDRS).
Nel corso del pomeriggio approfondimenti su particolari casi emergenti durante la visita mattutina, accoglienza e colloquio con i familiari, eventuali dimissioni programmate, eventuali supervisioni delle attività riabilitative.
Vengono effettuate consulenze presso il PS e gli altri reparti ospedalieri. Per tutti i pazienti in dimissione viene assicurato il contatto con il servizio territoriale di riferimento secondo il protocollo di collaborazione territoriale della ASL.
 

ORARIO DI VISITA

L’orario di visita dei FAMILIARI  è dalle 14,00 alle 15,00; dalle 16,00 alle 18,00.

 

-

Questo sito utilizza cookies