...in costruzione

TSMREE DI SUBIACO

Tutela della Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva

 

DESCRIZIONE

Il TSMREE di Subiaco è situata nella sede del Distretto di Subiaco, in largo Mazzini, snc -cap 00028

La sede di Olevano è situata nel Poliambulatorio, in p.le San Francesco d'Assisi,103 -cap 00035, nei pressi del campo sportivo

CONTATTI

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

PERSONALE

Responsabile UOS TSMREE G3-G4

Dott.ssa Mariella D'Apote
mariella.daQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Assistente sociale  

Dott.ssa Rossella Perazzoni  tel. 06.9564053      mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

   

Neuropsichiatri Infantili

Dott.ssa Valeria Labellarte     tel.0774.824140      mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dott.ssa Giulia Valentini         tel. 0774.824140     mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Psicologi

Dott.ssa Camilla Pierattini     tel.0774.824141        mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dott.ssa Angela Santese       tel. 0774.824141       mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

Logopedisti

Dott.ssa Fabrizia Panzini       tel.0774.824142        mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dott.ssa Francesca Petrini   tel. 0774.82436          mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dottt.ssa Assunta Pizzuti       tel. 06.9564053         mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Fisioterapista

Dott.ssa Danila Zampetti tel. 06.9564053              mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TERRITORIO

Comuni afferenti alla Sede di Subiaco : Affile, Agosta, Anticoli Corrado, Arcinazzo Romano, Arsoli, Camerata Nuova, Canterano, Cervara di Roma, Jenne, Marano Equo, Riofreddo, Rocca Canterano, Roviano, Subiaco, Vallepietra, Vallinfreda, Vivaro Romano.

Comuni afferenti alla sede di Olevano: Bellegra, Rocca Santo Stefano e Roiate

 

TRATTAMENTI IMPIEGATI

 

  • Visite specialistiche neuropsichiatriche, prescrizione e monitoraggio di terapie farmacologiche, prescrizione di ausili e presidi.
  • valutazioni psicologiche e psicodiagnostiche
  • Trattamenti di sostegno psicologico
  • Counseling psicologico alla coppia genitoriale
  • Interventi psicoeducativi brevi alla coppia genitoriale
  • Abilitazione e/o riabilitazione (individuale e di gruppo) finalizzate allo sviluppo delle autonomie in relazione alla compromissione delle funzioni motorie, neurologiche, sensoriali, comunicative, cognitive e psichiche, mediante impiego di metodi basati sulle evidenze scientifiche.
  • Certificazioni scolastiche per l'inserimento e l'integrazione di alunni con disabilità ai sensi della L. 104/92, per alunni con Disturbi settoriali dell'apprendimento (L.170/10) e/o con Esigenze Educative Speciali.
  • Progettazione coordinata e condivisa con i servizi per la tutela della salute mentale e delle dipendenze patologiche ai minori con comorbidità, e per favorire il percorso di continuità assistenziale dei minori prossimi al 18esimo anno di età.
  • Progetti individualizzati, (residenziali, semiresidenziali, diurni, educativi territoriali ecc..), per i minori con disabilità, psichiatrici o in condizione di tutela.
  • Colloqui ed interventi sociali  
  • Certificati INPS
  • Certificazioni e Relazioni cliniche

 

 

L'accesso al Servizio è diretto: non è necessaria impegnativa del medico né pagamento del ticket.

La richiesta di prima visita può essere fatta inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto 'prima visita' e indicando il nome del bambino, la residenza e un contatto telefonico, oppure telefonando il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 15.00 alle 16.30, al numero 06.9564053.

L'accoglienza viene effettuata dall'assistente sociale.

Gli specialisti ricevono su appuntamento.

Al momento della prima visita è richiesta la presenza di entrambi i genitori per il consenso informato, oppure una delega scritta con allegata fotocopia di un documento di identità del genitore assente.

 

 


Questo sito utilizza cookies